SoccerStar - Supportforum

Vai indietro   SoccerStar - Supportforum > Game & Support > Suggerimenti

Suggerimenti Suggerimenti per migliorare il gioco

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09.04.2020, 01:43   #1
mikele200
Member

L'avatar di mikele200

predefinito Michele

L'altro giorno sono passato dopo tanto tempo per un saluto. Scendo giù, leggo come al solito il record di utenti. Ormai è prassi: "Marzo del 2011". Ricordo che ogni qualvolta entrassi mi dannavo: "perché non è più come prima".
Poi così, senza un perché, intorno al 2014 ,inizio ad allontanarmi. Inizia la vita "reale",e nel giro di poco il forum sparì completamente dai miei interessi, e con lui il gioco. Sì, giocavo quasi per inerzia, l'unica cosa che contava per il mikele dodicenne era "il foro". Dal loggare ogni singolo giorno, nei successivi sei anni sarò entrato si e no 3/4 volte. Ma niente, sempre "Marzo del 2011". Per il resto, desolazione. I post sono sempre quelli di allora, anche il server 4 sembra morto. "Vabeh, le cose passano. E' normale".

Non so sinceramente che collegamento ci sia tra un gioco online di calcio e un moto armonico, però fatto sta che chiudendo il file con la lezione, Lunedì scorso mi viene in mente Soccer Star. Stranezza nella stranezza, penso al gioco e non al foro. Dopo circa 10 tentativi riesco a rientrare sul Server 3 col mio PG. Vado nelle classifiche cerco qualche vecchio amico del game. Poi mi viene in mente il Team Club, la squadra che mi ha permesso di giocare per una intera stagione in A. Che ricordi! Noto che Ellepi è riuscito finalmente a vincerlo sto scudetto, e sono ancora più felice.
Poi scorro la classifica. Controllo l'ultima squadra in classifica e trovo una squadra da "Serie J": allenatore con la panza, un solo calciatore in tutta la squadra...eppure sono in A. E' il primo campanello d' allarme. Avvio l'allenamento come ai vecchi tempi, e decido di lanciare una sorta di SOS: scrivo al primo in classifica, Sheva. "Se non risponde manco lui, allora è davvero finita", penso.

Poi clicco su quell'icona in alto a sinistra. E di nuovo punto e a capo. Scorro in basso... ma è cambiato qualcosa. "25 ottobre 2018, 530 utenti". Sono confuso. Come è possibile che in A c'è una squadra del cazzo e nemmeno due anni fa 530 utenti si siano connessi?! Cerco qualcosa risalente a quel giorno ma sembra non esserci nulla di strano, nulla di particolare.
Rimango confuso. Rimango confuso ma mi imbatto subito in uno dei miei vecchi suggerimenti. "Ma quanti cazzo ne ho scritti?" penso. Sicuramente troppi. E penso subito a quella volta che cercai a tutti i costi di avere il "nick colorato". Ricordo che vedevo quel nick come il "conquistarmi" un ruolo all'interno della community. Vedo il post ed è subito magia: "sezione a cura di mikele200" e voi che cercavate di spiegarmi che sbagliavo completamente il modo di pormi nelle cose. Perdonatemi ma proprio non capivo. Ero chiaramente il bimbominkia di turno (certo che ne avete avuto di pazienza eh...). Però infondo ero solo un ragazzino che ancora non aveva capito bene come funzionassero le cose. Sembrava avessi il prosciutto negli occhi. Era chiaro che non sarebbe cambiato nulla. E forse ero veramente l'unico ancora a credere che potessero ascoltarmi.

Esco da quella discussione, e inizio a navigare in lungo e largo per le sezioni. Ma finito il momento amarcord, finisco su un post di Paus. Leggo il titolo: "Quasi fine del gioco".
Non penso di aver provato molte volte questa sensazione, Non è stato bello. Leggevo i vostri saluti, i vostri ringraziamenti. Per un attimo ho pensato di scrivere qualcosa ma poi mi sono tirato indietro: "Non penso che dopo 8 anni qualcuno si ricordi veramente di me". E sicuramente è meglio così per quanto mi riguarda, non è che ai tempi fossi poi mister simpatia o abbia dato grande sfoggio delle mie doti intellettuali eh...
C'è una cosa però. Penso che tutte le cazzate che ho lasciato qui, abbiano contribuito veramente tanto alla formazione della mia persona.
E allora mi sembra dovuto quantomeno un ringraziamento.
Vi ringrazio per la pazienza che avete avuto con me, per tutti i bei momenti, per tutte le "batoste", e soprattutto per avermi tenuto compagnia in una prima fase adolescenziale nella quale non avevo amici, se non voi.
Oggi sono tornato per dare un giusto epilogo a questo "personaggio", che ho lasciato in asso ormai un bel po di anni fa. E non potevo che scrivere nella sezione Suggerimenti, che mi ha reso "protagonista",(anche se in negativo). Mi piacerebbe essere lì a vedere le vostre facce quando leggerete nella sezione "suggerimenti" Mikele200. E' bello tornare per un attimo indietro, anche solo col pensiero.

Alla fine la risposta di Sheva è arrivata. Lapidario scrive:"ciao! Eh guarda, sono rimasti in pochi... il gioco sembra destinato alla chiusura nei prossimi mesi.".

Oggi mi sento triste.

Non mi resta che augurare a tutti voi una buona vita, con tutto il cuore.
Michele.

Ultima modifica di mikele200; 09.04.2020 a 02:04
mikele200 non è in linea   Rispondi quotando
The Following 7 Users Say Thank You to mikele200 For This Useful Post:
Vecchio 09.04.2020, 11:32   #2
Paus Nefzen
Community Manager

L'avatar di Paus Nefzen

Invia un messaggio tremite ICQ a Paus Nefzen
predefinito

Leggo queste righe e penso:

beh, un altro utente dopo Netum che ha compreso cosa è successo su questo forum e gli è servito per la vita reale.... sono molto contento, segno che qualcosa di buono il forum ha lasciato a voi.

Poi però penso anche... magari mikele ci sta facendo una mega trollata per vendicarsi di tutti.....

Fa niente, a me fa piacere leggere queste righe, qualunque pensiero ci sia dietro.

Chapeau a chi riesce a comprendere e a comprendersi per migliorare ed andare avanti.
Nella vita reale, perchè quella è ciò che conta.

SS passerà alla storia (a breve) quello che vi è rimasto dentro... resterà per sempre.

A noi come a voi.

Supporto S1 - Supporto S2 - Supporto S3 - Supporto S4
Funzione Cerca - Regolamento

Paus Nefzen non è in linea   Rispondi quotando
The Following 6 Users Say Thank You to Paus Nefzen For This Useful Post:
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione